Frontone
Turismo
La cittadina di Frontone è accerchiata da bellissime montagne che garantiscono la vista di paesaggi meravigliosi, visibili dal noto Castello di Frontone e dalle alture circostanti.
L’affascinante Castello di Frontone si trova alla sommità di un alto colle roccioso, ai piedi del quale si trova l'antico Borgo Medioevale, rimasto intatto nel tempo. Da segnalare, nella chiesa parrocchiale, una tela del veronese Claudio Ridolfi e la Chiesetta dell'Acqua Nera (edificata nel 1290), dove è conservata una statua in terracotta di Antonio Durante raffigurante "La Vergine con il Figlio" del 1518.
A Frontone è possibile assaporare una cucina gustosa e genuina; il piatto forte della zona sono le tagliatelle, solitamente proposte con ragù bianco di porcini o all’anatra. Immancabile nella tavola a Frontone è inoltre la gustosa “crescia”, da accompagnare a salumi, formaggi, prosciutto e verdura cotta.
Per gli amanti dello sport e della montagna Frontone è ideale per riscoprire il fascino dell'avventura, percorrendo i numerosi sentieri che attraversano il territorio e approfittando delle numerose attività da provare presso il comprensorio sciistico del Monte Catria. La stazione si trova a 1400 mt di altitudine, è possibile sciare con neve garantita per buona parte dell’anno e nei mesi primaverili ed estivi rilassarsi e divertirsi all’aria aperta con passeggiate, trekking, percorsi a cavallo, nordic walking, montain bike mentre i bambini possono divertirsi presso il parco giochi Kinderland.