L'antico fabbricato rurale decadente della famiglia “Sorci”, risalente al 1661, è stato trasformato in agriturismo a conduzione familiare.
Immerso nel verde, con una modesta estensione di circa Ha 6.00, situato in una posizione dominante con vista sulla città di Pergola e una buona parte della vallata denominata “Val Cesano” che offre scenari e tramonti sempre nuovi e rilassanti.
La nostra piccola azienda si fonda sulla convinzione che le necessità dei clienti sono la priorità assoluta. Avere la possibilità di un dialogo più ricco con i “padroni di casa” attraverso il quale ricevere suggerimenti sulle cose più interessanti da visitare nella zona ed informazioni sui prodotti tipici dell’agricoltura, le manifestazioni tradizionali della comunità locale. La conduzione familiare è completamente dedita alla soddisfazione di queste necessità.
All’interno è stata realizzata una straordinaria ristrutturazione che ha valorizzato gli elementi, come il legno, la pietra e il cotto.
La sala ristoro al piano terra, completamente in pietra, ha mantenuto le antiche travi, creando una ambiente accogliente e amabile che si presta decisamente a farvi trascorrere piacevoli serate tra amici o in dolce compagnia.
Al piano sottostrada, vi sono delle grotte risalenti al 1661, completamente in pietra, costituite da una sala dove vengono degustati e assaporati i nostri buffet e continuando vi sono delle nicchie a volta dove vengono esposti i nostri prodotti e non solo, fatti esclusivamente artigianalmente. Le testimonianze e racconti dei meno giovani, riportano che queste grotte dato ospitalità a dei frati.
Al primo piano si trovano 4 camere: “Della Rovere”- “Malatesta”-“Sforza”- “Borgia”, dotate di riscaldamento a pavimento e godono di un panorama del tutto immerso nella natura. Queste al loro interno hanno parte delle pareti in pietra a vista, due delle camere sono dotate di soppalco, il soffitto è completamente nuovo ed in legno.
Per quanto riguarda la produzione in azienda per ora ci limitiamo ad offrire i nostri prodotti, assolutamente naturali coltivati e allevati senza l'uso di prodotti chimici e mangimi.
La nostra politica è quella di utilizzare materie prime le più genuine possibili.
Per quanto riguarda l’allevamento abbiamo animali bassa corte: anatre, oche, tacchini, polli, conigli, faraone per poi avere le nostre caprette nane, ed ultimamente anche due asinelli:Betty e Arturo.
Di tutto ciò si occupa personalmente il titolare, ogni giorno, allevati a terra, all'aperto, in un area di circa 2000mq, alimentati da fieno e granaglie coltivati in azienda.
Invece, per quanto riguarda la coltivazione, abbiamo un orto e frutteti dove ricaviamo le nostre verdure-ortaggi e frutta di stagione.
Saremmo lieti di avere la possibilità di guadagnare la Vostra fiducia e di fornirvi il miglior servizio del settore.
Per chi proviene da Marotta (uscita autostrada o adriatica)
proseguire per la SP 424 per 30 Km circa, arrivati all' indicazione di Pergola, arrivare al 1° bivio (in corrispondenza di concessionaria) e girare a sinistra, superare il ponticello e girare a sinistra in Via F.lli Mazzarino, da lì proseguire per circa km 1,2.