L'Azienda Agricola Toderi Erminio si trova nel comune di Castelleone di Suasa, sulle colline che dividono la provincia di Pesaro-Urbino da quella di Ancona. Benché l'azienda sia di costituzione piuttosto recente, l'attività di coltivazione si tramanda da generazioni ed è sempre rimasta a conduzione famigliare.
Ad oggi, l'Azienda Agricola Toderi Erminio, specializzata nella produzione di barbatelle (viti) e piante da frutto a radice nuda (Meli, peri, ciliegi...), si snoda su 14 ettari di terreno coltivati a rotazione e possiede un lago proprio per l'irrigazione e una cella frigorifera per una miglior conservazione dei materiali.
L'Azienda Agricola Toderi Erminio può produrre, su richiesta del viticoltore, barbatelle per autoconsumo di varietà propria previa autorizzazione dei rispettivi servizi fitosanitari regionali:
circolare Mi.P.A.A.F n. 32063 del 24 marzo 1999 – Dlgs n. 24 del 19 agosto 2005.
Inoltre l'Azienda Agricola Toderi Erminio garantisce i migliori controlli sanitari delle barbatelle attraverso gli accertamenti di validi ispettori sanitari. Poichè i vivai di barbatelle e i relativi campi madri di marze e portainnesto dell'azienda sono situati esclusivamente nella provincia di Ancona, il fitoplasma della flavescenza dorata e il relativo vettore (scaphoideus titanus) sono completamente assenti: ciò assicura l'ulteriore sanità delle suddette piante da questa malattia.