Cani in spiaggia? A Marotta è possibile!

12/giu/2017
Cesare Rossi

Si stima che in Italia ci siano circa 60 milioni di animali domestici ed il cane, in testa alla classifica come migliore amico dell’uomo, è presente in oltre il 50% delle abitazioni dei pets lovers. Sempre più persone amano condividere i momenti della vita con i propri animali, fonte di benessere, amicizia, amore e naturalezza di sentimenti.

In occasione dell’estate e in particolare delle vacanze, per gli amanti degli animali è molto difficile dividersi dai loro cuccioli.

Per questo motivo i turisti, nella pianificazione della loro vacanza, tengono sempre più in considerazione la disponibilità di strutture ricettive e località turistiche in generale, di accogliere i piccoli amici a quattro zampe. Non doversi dividere dai propri animali, membri effettivi della famiglia, è per molti condizione necessaria per poter trascorrere delle vacanze serene e piacevoli.

Proprio per far fronte a questa esigenza sempre più diffusa, la spiaggia di Marotta ha adeguato da alcuni anni il proprio regolamento, consentendo di portare in spiaggia gli amici animali e divenendo località Pet Friendly.

Naturalmente ci sono alcune regole da rispettare, ad esempio è vietato fargli fare il bagno al mare e l’ingresso in spiaggia è limitato agli animali di piccola taglia, i quali devono rimanere nei pressi dell’ombrellone riservato. Questo rappresenta il miglior sistema per poter passare le vacanze in compagnia dei nostri amici a quattro zampe. I turisti dell’intera Valcesano possono quindi decidere di trascorrere piacevoli giornate al mare di Marotta senza separarsi dai piccoli amici pelosi.

Thanks to: Pakita, Fiona e Luna