Marotta - Mondolfo

Presentazione

Il rinomato centro balneare di Marotta, Bandiera Blu dell’Adriatico, unito al fascino dell'antico borgo medioevale di Mondolfo, uno dei Borghi più belli d’Italia, offre al turista una vacanza all'insegna del relax e della cultura.

Il centro di Mondolfo racchiude autentici tesori, come la monumentale Chiesa di San'Agostino, la Chiesa di San Gervasio, il Palazzo Comunale.

Marotta è meta ideale per vacanze al mare per famiglie e giovani, offre al turista la scelta tra numerosi stabilimenti balneari moderni ed efficienti e aree di spiaggia libera con servizio di salvamento garantito. Marotta è rinomata per gli ottimi ristoranti, dove poter assaporare una gustosa e ricercata cucina di mare, la spiaggia di sassi nella parte sud e di sabbia nella parte nord, la passeggiata di Viale Carducci e Piazza dell’unificazione (ex Piazza Kennedy).

Nel periodo estivo la cittadina offre al turista molte occasioni di svago con feste, sagre, concerti ed anche attrazioni per i più piccoli. Caratteristiche le due sagre che rievocano la tradizione marinara di Marotta, la “Sagra dei Garagoi”, che apre la stagione turistica in Aprile offrendo ai visitatori la possibilità di assaporare i rari frutti di mare tipici della zona, e la “Festa della Tratta”, che si svolge a luglio nella spiaggia libera adiacente al molo, con l’obiettivo di rievocare la storica pesca con la tratta a lungo praticata dai pescatori.